Viterbo

PELLEGRINI SULLA TOMBA DI MARIO FANI

Domenica, 30 Aprile, 2017 to Sabato, 8 Dicembre, 2018
Sottotitolo: 
L' AC di Viterbo accoglie gli amici dell'AC di tutta Italia

L'Azione Cattolica di Viterbo vi aspetta per condividere un tesoro prezioso: custodire le radici della nostra associazione, nata grazie al viterbese Mario Fani e all'ispirazione di Santa Rosa, la giovinetta che fu scelta da Armida Barelli come patrona della GF.

Tante le memorie e le suggestioni che si possono sperimentare passeggiando per la nostre città. A questo link potete cominciare a scoprirle.
http://www.azionecattolica.viterbo.it/ac150-un-invito-a-casa-nostra/

Vi aspettiamo!

"BISOGNA AGIRE!"

Sabato, 7 Aprile, 2018 to Sabato, 8 Dicembre, 2018
Sottotitolo: 
Mostra storica sulla nascita dell'Azione Cattolica a Viterbo

Da 150 anni fucina di un laici cristiani preparati e protagonisti: nell’appartenenza alla chiesa e nell’annuncio del Vangelo nelle realtà del mondo.

Così il vescovo Lino Fumagalli ha sintetizzato l’avventura dell’Azione Cattolica, nata nel 1868 per iniziativa di un giovane viterbese, Mario Fani. A questa memoria si rivolge “Bisogna agire!”, la mostra storica organizzata dall’AC diocesana e inaugurata sabato 7 aprile nella chiesa dei Santi Giacomo e Martino in via Saffi.

IN PREGHIERA CON MARIO E ROSA

Lunedì, 5 Marzo, 2018
Sottotitolo: 
Veglia diocesana in occasione dei 150 anni dalla fondazione del "Circolo S. Rosa"

È iniziata nel buio e nel raccoglimento la preghiera “con Mario e Rosa” organizzata dall’Azione Cattolica diocesana per celebrare i 150 anni dalla propria fondazione, avvenuta ad opera di un giovane viterbese, Mario Fani, che ebbe l’intuizione di mettere insieme i coetanei cattolici per la difesa del Papa e della Chiesa alla vigilia della presa di Roma. Un’idea nata dopo una notte in preghiera accanto a Santa Rosa, seguendo l’esempio di quest’ultima.

Con il patrocinio di

Regione Lazio Città Metropolitana di Roma Capitale Roma