#ac150

150 anni di Ac, raccontati su Avvenire

I 150 anni di storia dell’Azione cattolica raccontati attraverso una serie di articoli che appariranno sul giornale Avvenire ogni venerdì fino al 4 agosto. 

Oggi 12 maggio la prima puntata, con un articolo sulle origini dell’Ac.

I soci di Ac potranno fruire gratuitamente per sei mesi di Avvenire digitale.

 

Il Centro nazionale dell’associazione sta inviando ai soci, attraverso una mail, le modalità per aderire all’iniziativa.

150 anni di AC: Futuro presente!

Matteo Truffelli, presidente nazionale

Una grande storia e i verbi che ci aiutano a coglierne il senso profondo

di Matteo Truffelli* - Il 30 aprile 2017 sarà un giorno importante nella lunga storia dell’Azione Cattolica Italiana. Incontreremo Papa Francesco, in Piazza San Pietro, e con noi ci saranno moltissime persone provenienti dalle AC di tutto il mondo. Ci incontreremo arrivando la mattina da tutte le diocesi d’Italia: giovani, anziani, adulti, bambini, ragazzi. Famiglie e gruppi parrocchiali, soci e non soci, simpatizzanti e chiunque sia interessato. Insieme con i nostri vescovi, i nostri assistenti, le persone consacrate che condividono l’esperienza associativa.

#AC150 Futuro Presente

Domenica, 30 Aprile, 2017
Sottotitolo: 

Appuntamento in piazza San Pietro con Francesco

Domenica 30 aprile 2017, a Roma in Piazza San Pietro l’incontro con Papa Francesco darà inizio alle celebrazioni per i 150 anni dell’Azione Cattolica Italiana. #AC150 Futuro Presente è il titolo dell’evento. Un’occasione unica per fare memoria grata della storia che ci ha preceduto, ringraziare per questo tempo straordinario che ci è donato ora e progettare un futuro ancora più bello. L’invito è per tutti coloro, soci e non, che vorranno essere presenti e festeggiare la nostra associazione. Nell’apposita sezione di questa home troverete le modalità di iscrizione all’evento e le informazioni utili alla partecipazione.

Con il patrocinio di

Regione Lazio Città Metropolitana di Roma Capitale Roma