Diocesi di Cerreto Sannita-Telese-Sant'Agata de' Goti - Custodire la memoria

Sabato, 27 Maggio 2017

Custodire la memoria. Non per camminare con gli occhi all'indietro, ma per esprimere gratitudine verso tutti i soci e gli assistenti che hanno costruito con tenacia e pazienza la nostra Ac, mattone su mattone, e per mantenere vivo un ricordo che fosse da sprono, che potesse darci una spinta e che ci facesse da esempio anche per ricaricare le batterie.
Per questa ragione, per iniziare il primo anno proprio con il festeggiare i 150 anni dell'Ac nazionale in diocesi, nell'Assemblea dei soci di fine anno, lo scorso 27 maggio, alla presenza del  vescovo, si è voluto che 4 protagonisti attivi della Ac diocesana e delle Ac parrocchiali degli ultimi 40 anni raccontassero la loro "bella storia", con le gioie e le difficoltà incontrate, con i legami autentici stretti, con la costruzione di un senso di appartenenza e di familiarità.

In tale occasione si è svolto, come Presidenza, una ricerca storica sia per scegliere le 4 persone, sia per individuare tutti i responsabili diocesani degli ultimi 40 anni, con i loro relativi assistenti, ancora in vita ed invitarli a tale iniziativa. 

Materiali utili: 

Con il patrocinio di

Regione Lazio Città Metropolitana di Roma Capitale Roma