Quel filo rosso della passione educativa tra le generazioni

Continuano gli articoli sul 150° dell'Ac pubblicati il venerdì sul quotidiano Avvenire.

Venerdì 28 luglio, a pag 22, a firma di Pierpaolo Triani, un articolo sull'Ac e la sua passione educativa. Il titolo è: Quel filo rosso della passione educativa tra le generazioni

... Sono passati cento cinquant’anni, è cambiato profondamente il mondo, si sono modificate le sensibilità culturali e i linguaggi, ma vi è un lungo filo rosso di impegno educativo, capillare e costante, che unisce la Gioventù cattolica delle origini all’Azione cattolica italiana di oggi. Nel tempo si sono diversificare le modalità di formazione, si sono ampliati progressivamente i destinatari, coinvolgendo sia gli uomini sia le donne di ogni età della vita, sono andati variando i modelli pedagogici e pastorali di riferimento, ma costante è rimasta l’intenzionalità formativa. Quel verbo “formare” è sempre presente  .... (continua a leggere scaricando il Pdf)

 

Ricordiamo che i soci di Ac potranno fruire gratuitamente per sei mesi di Avvenire digitale. Il Centro nazionale dell’associazione ha inviato ai soci, attraverso una mail, le modalità per aderire all’iniziativa.

Chi non ha ricevuto la lettera può aderire all’iniziativa scrivendo a promozione@azionecattolica.it

Con il patrocinio di

Regione Lazio Città Metropolitana di Roma Capitale Roma